TREKKING

La Valsugana è delimitata a est dalla catena del Lagorai, un territorio montuoso selvaggio e incontaminato dove cimentarsi nel trekking, tra sentieri adatti a tutti e quelli più impegnativi per esperti, come quello che conduce alla famosa Cima d’Asta.

Un percorso non troppo impegnativo, ma estremamente remunerativo dal punto di vista paesaggistico è quello che dal Passo Vezzena vi porta sulla Cima del Piz di Levico. Il sentiero che porta sulla cima, conosciuta anche come cima Vezzena, è in realtà una ex strada militare che serviva il forte austroungarico Spitz Verle, proprio sulla cima. Da qui, potrete godere una fantastica vista sui laghi di Levico e Caldonazzo e, all’orizzonte, sulle Dolomiti. Uno scorcio che vi permetterà una panoramica a 360 gradi sulla vostra vacanza in Valsugana!

!! ATTENZIONE !!!

“In considerazione dell’eccezionalità dell’evento meteo registrato nel mese di Ottobre ed in considerazione dei gravi danni registrati in tutta la provincia, si invitano gli escursionisti a valutare attentamente e con responsabilità l’opportunità di intraprendere ovunque escursioni lungo i sentieri. Frane, smottamenti, schianti di alberi, piene di rivi e torrenti possono rendere estremamente pericoloso se non impossibile il transito lungo alcuni itinerari. Prima di partire informatevi localmente sulle condizioni di transitabilità. In caso di dubbio, non avventuratevi.”

Segnala eventuali danni scrivendo una mail a sentieri@sat.tn.it.
Visita il sito https://sentieri.sat.tn.it/wp/ per consultare l’elenco dei SENTIERI CHIUSI.