Lo sapevi che dalla Valsugana puoi raggiungere comodamente, anche in treno, una delle città più belle del mondo come Venezia? La città lagunare è collegata col treno alla Valsugana e si presta anche a una visita giornaliera durante la tua vacanza in campeggio.
Altre città d’arte che meritano una visita sono Bassano del Grappa, sempre in Valsugana, e Verona, raggiungibile passando da Trento.
Venezia
La città lagunare, con i suoi palazzi che emergono dalle acque, ha un fascino unico al mondo e intramontabile. Cuore pulsante è Piazza San Marco, con la famosissima basilica, il Palazzo Ducale e i leoni che la simboleggiano. Una gita in gondola tra i canali renderà la tua giornata a Venezia un ricordo indelebile dell’estate in Valsugana!
Bassano del Grappa
Si raggiunge dalla Valsugana in un’ora di treno. Città molto antica, famosa per la grappa prodotta nella più antica distilleria d’Italia che si trova proprio nella cittadina, nei secoli è stata terra di commerci e crocevia di scambi. Può essere raggiunta anche in bicicletta grazie alla comoda pista ciclabile della Valsugana.
Verona
Dopo Venezia, è la seconda città del Veneto; famosa in tutto il mondo per essere stata l’ambientazione della shakespeariana tragedia di Giulietta e Romeo, ospita uno dei teatri romani meglio conservati che da solo merita una visita: l’Arena. È raggiungibile in treno da Trento in un’ora, sulla linea del Brennero in direzione sud.